mercoledì 21 settembre 2011

Peace and love

Stefano Benni dice che "siamo veramente felici sola da scampati...", perchè quando tutto è a posto abbiamo tempo e modo di fare i difficili.
Ecco che miracolosamente, ieri pomeriggio, è arrivata per la Gina una lezione di vita gratis, inaspettata e non cercata.
 Spiego...
Prima lezione del nuovo corso di Hip-Hop...inserito in una scuola di ballo molto rinomata e, quindi, piena di puzzone in tutù bianchi e chignon...appena arrivate gli spogliatoi erano invasi e da ballerine in erba brulicanti accompagnate da nonne nostalgiche che neanche la macchinetta del caffè è stata risparmiata dai continui "...loro...ai loro tempi...il talento...  " e vabbè. Insomma arriviamo e non vediamo nessuno di Hip Hop...che non è che sia facile confonderli con le ballerine di classino, o no? Alla fine una delle rosamamme, impietosita dalla nostra aria intrrogativo-spaesata ci dice: "Cercate la sala dove si balla la danza della strada? E lì dentro.". La Gina entra e la sua espressione dice chiaramente: ma dove cacchio siamo andate a finire?
Io, siccome è la prima lezione decido di aspettare la fine della lezione, e mi sorbisco tutti i discorsi delle rosamamme, tutte bellissime, freschissime, profumatissime. Rispondo anche ad un " non capisco proprio chi fa questo ballo...come si chiama..." con un " eh...non si può mica acpire tutto nella vita...".
Intanto la porta aperta della sala del classico mi ha permesso di ammirare le piccole ballerine alla sbarra...belle e delicate che la voce severa della maestra mentre le correggeva, sembrava perfino scuoterle.
Giustissima la disciplina, doverosa direi, ma una cosa proprio non mi è piaciuta: che ad un certo punto la maestra abbia detto ad una piccoletta di cinque anni di vergognarsi perchè aveva movenze terribili...come un ballerino di hip hop...  Eh no!!!
Alla fine della lezione il maestro Fab esce con i suoi raga, tra cui anche la mia piccola Gina (raggiante, felice, sudata come poche volte l'ho vista) e invita i raga di cui sopra a non fare riumore per non disturbare le farfalline che ancora stavano facendo lezione.
Andando via la Gina mi confessa che Fab chiede a loro di "divertitevi, tutto sia pis end lov e respect per ogni cosa che vi circonda. Anche e soprattutto quando gli altri non lo fanno. Perchè se non lo fanno è perchè non capiscono..."
Pis end love, dunque...
Ho scelto il corso giusto.

3 commenti:

  1. Io di danza non capisco nulla...ma mi dico: proprio chi è un artista dovrebbe sapere che tutte le forme d'arte sono ugualmente dignitose e utili al benessere psico-fisico, no?
    Streghe...anche se aggraziate, bisogna ammetterlo. :-)

    RispondiElimina
  2. bah...visto-PERSONALMENTE-una barilotta fare danza classica per anni.
    Non era un bello spettacolo.
    La mamma insisteva e sai com'è...quando paghi...

    RispondiElimina