venerdì 23 settembre 2011

Sogno blu.

Ieri sera il mal di testa che mia ccompagnava da lunedì, era davvero feroce, di quelli che non permettono nemmeno di mangiare, che partiva dalla nuca e si irradiava in tutto il resto del capo. Ho preparato alla Gina una frugale cena, ed mandavo giù ogni tanto qualche acino d'uva freddo...
Poi mi sono decisa ad ammettere che sono le vertebre cervicali che mi fanno così male, (anche se ammetterlo scalfisce inesorabilmente la mia aura di donnachenonsirompemaiedèsempregiovane ), e sono andata in taverna, nella saletta della ginnastica: mi sono legata le cinture con il gancio intorno alle caviglie, e via....a testa in giù come un pipistrello.

E lì, con il sangue che fluiva liberamente al cervello stanco, mi son detta che anche da lì il mondo poteva esser apprezzabile, anzi era un pò come fumare qualcosa di diverso..inebriante. E vedevo tutto blu, sembrava un sogno blu.

Sono stata lì venticinque minuti...dopo vari toc... scrock...mi sono messa in piedi: un pò di indolenzimento, e il male alle vertebre era sparito e anche il mal di testa.
Ho guardato un pò di tv, poi andando a letto ho puntato la sveglia mezz'ora più tardi, e stamattina sono un fiore.

Cretina, che son stata quattro giornia  soffrire. Buon weekend...

2 commenti:

  1. la voglio anche io la macchina per appendersi come un pipistrello!!!

    RispondiElimina
  2. Anche una panca ribaltabile è fantastica...che poi incastri i piedi sotto il manubrio del bilanciere (che sia bloccato per l'amor di Dio!!!) e ti lasci andare...ah ti assicuro...una vera goduria...

    RispondiElimina