lunedì 19 settembre 2011

C'era una volta...

...un interesse profondo verso le cose del mondo e una grande attesa di una meravigliosa rivelazione.
Poi mi son lasciata catturare da quattro cazzate ed ho perso la capacità di parlare, capire, sperare, lottare, forzare, imparare.
Non del tutto. Perchè ne scrivo...ancora non del tutto.

Mi sento un grande motore senza benzina.
E da qui, adesso, provo a ripartire.
Le cose fondamentali ci sono, non sono perse, e anche se mi sale alla gola la nausea da falsa partenza, che son così tante le volte che ho ricominciato da non poterle più contare, voglio darmi un'altra possibilità.

Che poi, forse, se non la facessi così tragica, sarebbe tutto più facile... ma ho perso anche quasi tutta l'ironia, e non so dove cercarla.
Che poi non posso dar la colpa ad altri che a me stessa, perchè sono stata così fortunata da avere sempre avuto vicino rispetto e concretezza, comprensione e sicurezza.

E adesso mi sto logorando dalla voglia di esplodere, e soprattutto dalla paura di non esserne più capace.

Nessun commento:

Posta un commento