venerdì 5 novembre 2010

Week-end...

Già mi vedo...
prendere la mia meravigliosa borsa da viaggio in pelle, preparare con cura il bagaglio, vestirmi e profumarmi, ricordare alla domestica che dovrà avere cura anche della cagnolina (cosa che normalmente faccio io), e poi indossare il mio paltò (si scrive così?), il foulard ( e questo ...si scrive così?), le scarpe comode, ma mai casuali o scontate, e uscire dalla mia camera da letto.
Già mi vedo...
trascorrere un week-end in montagna, passeggiare tra i cervi e le marmotte, respirare aria pura e poi la sera rilassarmi alle terme dell'albergo in cui alloggio, assaggiare per cena le specialità, uscire dopo cena per qualche festa esclusiva e crollare nel candore delle lenzuola dopo aver riso e ballato allo sfinimento.

"Sì, sì...come no.
Intanto ricordati, appena arrivi a casa, di asciugare con il phon la divisa di pallavolo della piccola che è ancora umida, e poi compra il regali per la festa di compeanno di sabato della compagna di scuola, ricordati del libro di catechismo, prepara i ravioli per gli ospiti di domenica, vedi di studiare anche un pò, e in ultimo, ma non per ordine di importanza... depilati un pò...che anche se nessuno di vede, fai schifo lo stesso.

Quest'ultima che ha parlato è la voce della verità. E meno male che la coscienza, per oggi, è stata zitta.

2 commenti:

  1. ahahahah!!!! Mia cara Sig.ra Pietrischetto, ricorda che il decespugliamento è richiesto sempre! mai transandare se stesse e tanto meno la pudenda ;))) "Fosse" bello assai poter passeggiare tra marmotte e cervi... a noi non resta che camminare tra "bestie"... ma d'altro genere! buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  2. Madame, com'è vero, ahimè com'è vero, che il trascurarsi non porta che al declino. E' anche vero che la mancanza di stimoli mi fa esser lasciva, e mi riprendo sempre prima che sia troppo tardi. Anche se l'estetista esclama inesorabilmente:" te me pari il bosco dea Mesola". Che esagerata!!! Buon w.e. anche a te.

    RispondiElimina