martedì 16 novembre 2010

Giornate un pò così...

Ho baruffato con della gente su Facebook.
Niente di che, ma a volte vengono espressi certe convinzioni che davvero mi fanno salire il sangua al cervello!
Io sono una a cui piace studiare, e se non mi sono laureata prima, è stato perchè nel frattempo ho studiato tutt'altro. Mi piace stare sui libri, mi piace l'odore delle matite temperate, mi piace sapere e cerco di sapere più cose possibile.
A volte rischio perfino di passare per quella intollerante verso chi non studia, mentre invece lo sono solo verso chi non ha passione per le cose, per nessuna cosa.
Credo nella cultura e credo sia uno dei motori del cammino dell'uomo, cultura intesa come conoscenza in generale, non come titoli.

Ma quando leggo che... "tra le case sott'acqua del Veneto e le rovine di Pompei, bisogna pensare bene a chi dare i soldi, perchè chi sputa sulla cultura, sputa sull'umanità stessa", prima rimango basita qualche secondo, poi mi parte il Vaffanculo!!!

Penso che per far capire bene cosa è successo, oggi pomeriggio copierò tutta la discussione qui sul bloggo, perchè a spiegarmi, stamattina propio non ci riesco.

Sono stanca sfinita, dopo un week end di casini, e delle mangiate esagerate.
Che idiota!

Ho i nervi a fior di pelle e non sopporto nemmeno i vestiti addosso.
Adesso urge un caffè da bere piano piano, ad occhi chiusi.

Sì...c'ho pure le mestruazioni.

6 commenti:

  1. cioè? è più utile salvare Pompei piuttosto che aiutare le popolazioni alluvionate?

    RispondiElimina
  2. Non sono arrivati a dirlo esplicitamente, ma erano scandalizzati dal fatto che tanti soldi venissero destinati agli sfollati, quando anche Pompei "gridava aiuto".
    Motivando con il fatto che la cultura e la tradizione sono la base della civiltà. Ma siamo fuori? Per la prima volta mi sono incazzata su Facebook. Ma oggi metto qui tutta la diatriba...così faccio si capisce meglio...

    RispondiElimina
  3. Permettimi il paragone: come quelli che salverebbero prima gli animali piuttosto che le persone, i bambini. Non c'è differenza. A modo mio? (perdona il francesismo) MACHEANDASSEROAFAREINCULO!

    RispondiElimina
  4. da veneto ringrazio. E su Pompei ci sarebbero molte cose da dire su come e' stata fino ad oggi (mal)gestita.

    RispondiElimina
  5. Ma prego, caro Halmv. Da Veneta acquisita so che sai di cosa sto parlando. :-)

    RispondiElimina